Doosan lancia il VCF 5500L per ampliare la gamma di centri di lavoro verticali a montante mobile
21 Dicembre 2020
Un centro di lavoro verticale a montante mobile che vanta un asse X di 2,2 metri
Doosan Machine Tools (CEO Jae-seop Kim, http://www.doosanmachinetools.com) ha appena lanciato il centro di tornitura VCF 5500L nel tentativo di espandere la sua serie VCF 5500 oltre all'ultima VCF 5500UL. La VCF 5500L è ottimizzata per la lavorazione non solo di parti di automobili di piccole e medie dimensioni, ma anche di pezzi lunghi e stretti. È in grado di eseguire operazioni di alta precisione per periodi prolungati grazie all'adozione di un mandrino accoppiato direttamente come caratteristica standard, garantendo così un ambiente di lavoro più silenzioso nonostante le sue prestazioni di taglio ottimali. Inoltre, la struttura a montante mobile fisso del nuovo centro di lavoro ha ulteriormente aumentato la comodità operativa e la produttività con la partizione centrale opzionale.
Eccezionale precisione di lavorazione e un ambiente di lavoro silenzioso
Sviluppato inizialmente per soddisfare la necessità di lavorare pezzi lunghi e stretti per il mercato dei componenti automobilistici di piccole e medie dimensioni, il VCF 5500L offre una maggiore rigidità grazie all'applicazione di guide LM a rulli su tutti gli assi, mentre l'asse X è dotato di scala lineare come caratteristica standard per ottimizzare la precisione di posizionamento anche durante periodi di funzionamento prolungati. Il mandrino direttamente accoppiato con una velocità massima di 12000 giri / min garantisce una lavorazione precisa generando la minima quantità di vibrazioni e rumorosità grazie alla sua coppia massima del motore del mandrino di 117,8 N · me alla potenza massima del motore del mandrino di 18,5 kW.
30 Tool Magazine, ATC aumenta la produttività
Il centro è dotato di un ATC di alta qualità per rafforzare l'affidabilità del cambio utensile, mentre la produttività della lavorazione è stata notevolmente incrementata dall'adozione di un magazzino con una capacità fino a 30 utensili. Per i clienti che necessitano di utensili di grande diametro o lunghezza, un magazzino pickup in grado di soddisfare le diverse esigenze di lavorazione viene offerto come caratteristica opzionale.
Smaltimento dei trucioli migliorato e comodità operativa
Grazie alla sua minore area esposta, la struttura del letto, con un'inclinazione ripida di 360, è più efficace nel prevenire l'accumulo di trucioli tipicamente generati durante la lavorazione di pezzi di alluminio. Le prestazioni migliorate del refrigerante di lavaggio e del filtro del refrigerante, insieme alla struttura del letto, si combinano per creare un effetto sinergico per lo smaltimento dei trucioli. Infine, il comfort e la praticità dell'operatore sono stati migliorati con l'adozione di un pannello operativo che si muove orizzontalmente e ruota di 180 gradi.