Il lancio della serie Lynx 2600Y / SY espande la gamma dei centri di tornitura con asse Y
08 Ottobre 2020
Doosan Machine Tools (CEO Jae-seop Kim) ha appena lanciato la serie Lynx 2600Y / SY per completare la sua gamma della serie Lynx Y. La nuova serie è un centro di tornitura CNC da 10 pollici progettato per la lavorazione di precisione di parti metalliche di diverse forme come valvole, alberi, ingranaggi, flange e raccordi e ha un diametro massimo di lavorazione di 380 mm e una lavorazione massima lunghezza di 610 mm.
Mantenendo la capacità di taglio di massimo livello globale dei modelli precedenti della serie Lynx 220Y, il ciclo di vita del nuovo prodotto è stato esteso e il suo funzionamento è stato reso molto più semplice migliorandone la durata e la comodità operativa.
Eccellente capacità di lavorazione adatta per il taglio di pezzi di piccole e medie dimensioni con forme complesse
Dotata di un potente motore da 18,5 kW, la nuova serie aumenta la produttività durante la lavorazione di parti, inclusi i diametri esterni e interni, nonché la lavorazione a U. Inoltre, l'adozione di una fresa rotante 5000r / min supportata da una struttura BMT altamente stabile, unita all'adozione dell'asse Y per consentire la libera manovrabilità degli utensili rotanti, rende possibile eseguire varie lavorazioni di forme complesse come finitura scanalatura, lavorazione multiforme e interpolazione circolare con precisione ancora maggiore. La struttura portante interna è stata migliorata per rafforzare la rigidità del gruppo mandrino, che genera il carico maggiore durante la lavorazione, mentre l'applicazione di un design della struttura a basse vibrazioni all'alloggiamento del mandrino, all'albero di alimentazione,
Realizzazione di un'elevata produttività grazie al tempo di non taglio ridotto al minimo
La guida LM a rulli ad alta rigidità rapida e precisa viene applicata a tutti gli assi. Il mandrino con struttura a bassa vibrazione e bassa rumorosità ottimizzato per un taglio potente, accoppiato con la stabile torretta servocomandata, mantiene prestazioni costanti per un lungo periodo di tempo senza malfunzionamenti dovuti a variazioni di temperatura tra gli altri fattori. L'adozione della contropunta CNC ha facilitato il posizionamento della contropunta e l'impostazione del pezzo sul pannello di controllo aumentando la produttività nella manutenzione e nelle riparazioni riducendo i tempi di presa fino al 50%.
I processi di impostazione e manutenzione più semplici migliorano la comodità dell'utente
Il nuovo prodotto presenta una funzione di impostazione che misura automaticamente i pezzi per facilitare l'impostazione di pezzi e utensili e una funzione di monitoraggio degli utensili che informa l'utente del tempo di cambio utensile. Utilizzando il tool setter, l'operatore può completare la misurazione dell'utensile e l'impostazione della calibrazione utilizzando un solo pulsante, riducendo il tempo di impostazione di oltre la metà. Inoltre, in caso di anomalia durante il funzionamento, viene generato automaticamente un messaggio di guida di allarme per informare l'utente della posizione del problema e consigliare un'azione correttiva, riducendo così al minimo i tempi di attesa non necessari.